Startup Secrets Atto II: crea una startup vincente

Startup Secrets Atto II: crea una startup vincente

 

Sei uno Startupper o vuoi diventarlo?

Avviare una startup può essere un’esperienza molto stimolante, per mettersi in gioco e provare a costruire, sulla base di uno specifico progetto, un’attività imprenditoriale capace di aggiungere valore all’esperienza degli utenti, recare un vantaggio o offrire un servizio esclusivo e unico.

Non sai da dove cominciare? Vorresti presentare al meglio il tuo progetto, ottenere visibilità dai media, attirare la loro attenzione e quella dei finanziatori, fondamentali per far decollare la tua startup?

Qui trovi la soluzione a tutti i tuoi problemi!

Partiamo da un dato, ecco come stanno le cose: 9 startup su 10 falliscono nei primi 3 anni. Perché?

Perché molti neo-imprenditori si innamorano dell’idea e iniziano questo arduo percorso senza le conoscenze di base.

Puoi avere anche il progetto più brillante del mondo (con un business model testato e funzionante) ma se non sai presentarlo passerà certamente inosservato.

Le imprese oggi hanno un dovere preciso: essere innovative arrivando in tempo laddove esiste una esigenza da soddisfare. Il tempo è tutto, non sprecarlo!

Come finanzierai il tuo progetto? Devi conoscere le fonti e poi attiarle a te come una calamita. Lo stesso identico discorso vale per i media, in modo da ottenere la giusta visibilità.

Adesso che hai un quadro più completo della situazione, io ti offro la cornice per esporlo.

Oggi hai la possibilità di entrare a far parte della cerchia ristretta di quei pochi che non falliscono e rappresentano l’orgoglio dell’Italia nel mondo.

Dopo il successo della prima edizione di Startup Secrets  in collaborazione con  il Consorzio Arca abbiamo organizzato Startup Secrets – ATTO II!

Ti presento un evento unico che ti aiuterà a realizzare con successo la tua idea imprenditoriale.

Nella stessa giornata, avrai l’incredibile possibilità di imparare le strategie per varcare il confine dell’anonimato con l’aiuto di ben quattro professionisti di successo in ambito Startup, Autori di libri che stanno rivoluzionando il panorama italiano.

Il 17 novembre, durante il corso Startup Secrets – ATTO II, scoprirai come fare a sviluppare la tua business idea, quali sono le strategie che stanno dietro la raccolta fondi e le tecniche per portare una idea imprenditoriale innovativa a scalare il mercato, diventando oggetto di discussione (positiva) dei più importanti media italiani.

Gli “squali del business” non saranno una minaccia, ma un’opportunità! Sarai in grado di convincere gli investitori a concederti i finanziamenti che ti occorrono per avviare la tua startup, inoltre avrai tutti gli strumenti che ti servono per attirare l’attenzione dei media nazionali.

Startup Secrets – Atto II è la soluzione definitiva per te e tutti gli startupper!

Come startupper, devi concentrarti su tre obiettivi fondamentali per il tuo successo:

1) Impostare correttamente (e fin dall’inizio) il tuo business;

2) Imparare a fare Pitch Efficaci per raccogliere finanziamenti;

3) Attirare l’attenzione dei media e fare in modo che parlino di te.

Tutti e tre i compiti, non possono prescindere da un modelli, metodi e ragionamenti testati, Investor Pitch Efficaci e da una strategia testata e collaudata di Digital PR, cioè un piano strategico che permetta di attirare su di te l’attenzione di media, blogger e influencer, ottenendo così più visibilità e autorevolezza agli occhi di potenziali clienti e investitori.

Per questo motivo, insieme al Consorzio Arca (incubatore), abbiamo pensato di riservare una grandissima opportunità agli Startupper di tutto il meridione, creando l’atto secondo di quello che si è rivelato essere un evento unico e mai visto prima d’ora a Palermo.

Startup Secrets: il programma

Si tratta di un’intera giornata di formazione insieme a:

Massimo Ciaglia, Autore del libro “ The Startup Canvas: Il Metodo Per Trasformare Una Idea In Un Successo Sicuro startup coach e mentor, innovatore, business angel e imprenditore seriale, Vanta un track record di successo con varie startup in ambito ICT e Digital con la sua prima exit in Nasdaq a 27 anni.
CEO di Connectia, società di advisory che supporta le Startup e le Corporate nelle strategie di scale-up e di fund raising.
Fondatore di Poleecy, la prima startup insurtech di micro assicurazioni basata su blockchain.

Maurizio La Cava, Autore del libro Startup Pitch: Come Presentare Un’Idea e Convincere Gli Investitori a Finanziarla, imprenditore digitale, blogger, public speaker, fondatore e CEO di MLC Presentation Design Consulting ed autore dell’approccio Lean Presentation Design,

Jessica Malfatto, Autrice del libro Strategie di Digital PR per Startup, Digital PR specialist per startup digitali, Digital PR Specialist e co-fondatrice di Digitalpr.pro, agenzia che si occupa di consulenza e formazione nell’ambito delle Digital PR. Aiuta le aziende a disegnare, progettare e sviluppare delle strategie di digital pr. Ho collaborato anche come giornalista con RCS e con il Gruppo Mondadori e nel 2014 ho lavorato come digital media specialist in H-ART.

Massimiliano Squillace, Autore del libro “Startup di successo che hanno fatto il Web in Italia”, Uno dei pionieri del web italiano. Italiano con 4 exit alle spalle e oggi CEO e founder di un gruppo da 50 milioni di valutazione

Startup Secrets: a chi si rivolge

Il Corso Startup Secrets fa per te se:

  • Sei un imprenditore e vuoi conoscere i segreti per far in modo che i media parlino di te
  • Hai appena avviato una Startup e vuoi sapere come convincere gli investitori a finanziare la tua idea e far in modo che giornali, tv, radio, influencer, etc. parlino di te in modo costante
  • Non hai ancora lanciato la tua startup ma hai un’idea e hai bisogno di ricevere finanziamenti per realizzarla
  • Sei uno studente universitario con un’idea da sviluppare e vuoi sapere come presentarla per ricevere finanziamenti
  • Sei uno startupper ambizioso che ha già raccolto finanziamenti ma vuole scoprire sempre di più in quest’ambito per raggiungere un livello sempre più alto

La prossima occasione potrebbe essere vitale per la tua attività imprenditoriale.

Non mettere a repentaglio la tua startup, non rischiare tutti i tuoi sacrifici, non permetterti di passare inosservato, acquista ADESSO il biglietto virtuale e partecipa al Corso al Punto Flaccovio!

Se acquisti entro il 7 novembre il pacchetto GOLD è in promozione a soli 149 euro IVA INCLUSA! Clicca qui per l’acquisto immediato.

Startup Secrets – Atto II: crea una startup vincente!

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •