Tempo di libri con Dario Flaccovio Editore

Tempo di libri con Dario Flaccovio Editore

E’ arrivato un tempo bellissimo: Tempo di libri con Dario Flaccovio Editore, dall’8 al 12 marzo, da Fiera Milano city!

Quest’anno, alla fiera internazionale dell’editoria, saranno presenti ben 400 espositori900 autori e 650 appuntamenti per omaggiare la bellezza della cultura, della lettura e della scrittura concepita in tutte le sue forme.

 

Noi della Dario Flaccovio Editore non potevamo mai mancare, per dar spazio a quel mare di libri dentro cui ami tuffarti tutti i giorni, per scoprire racconti, storie e curiosità sulla cultura siciliana oppure per formarti instancabilmente, magari perché sei un aspirante ingegnere, un professionista del settore, un architetto, o ancora, perché appassionato divoratore di libri nei settori del web e del business, la tua seconda pelle, il tuo lavoro, la tua missione.

 

Saremo presenti al PAD. 3 Stand C13, con tutti quei libri che di solito non trovi nelle singole librerie e che, in questa occasione, saranno protagonisti indiscussi.

Lo sappiamo, sei un amante dei buoni libri, di quel meraviglioso profumo emanato dalla carta, sai apprezzare la vera bellezza e quindi noi vogliamo farti un regalo: usa l’hashtag#TempoDiLibriFlaccovio sui nostri canali social e taggaci mostrando il tuo acquisto al nostro stand in fiera, ci sarà una fantastica sorpresa per te!

 

Ma adesso andiamo al cuore dell’evento e cerchiamo di scoprire passo passo il programma generale delle cinque giornate in fiera che ruota intorno ad altrettanti argomenti ed è preceduta la sera del giorno 7 da Incipit, una festa inaugurale durante la quale gli studenti universitari leggeranno centinaia di prime frasi di romanzi famosi. Ecco tutte le date, gli orari, le sale e gli stand da visitare:

1) Giovedi 8 marzo: donne

Protagoniste indiscusse le scrittrici, le donne, tutte, nella loro dimensione privata, pubblica, sentimentale e letteraria.

Ci saranno alcune autrici Dario Flaccovio Editore, per incontrare il pubblico durante il giorno dedicato alla festa della donnaAlessandra Oddi Baglioni con il suo “Un cannolo per lo sceicco”, dalle 17.00 al nostro stand C13 per scambiare due chiacchiere con i lettori e dalle 19.00 in Sala Suite 1, con l’incontro a tema “Amicizia sorellanza ed imprenditoria femminile nella Sicilia dell’anno mille”.

Interverranno Eva Grippa (D.it La Repubblica), Stefano Rolando (professore allo IULM , e Margherita Franzoni (pres. Aidda Lombardia) e Carla Delfino vicepresidente di AIDDA.

A seguire, alle 19.30 presso la Sala Suite 2, altre due formidabili donne e autrici: Giada Cipolletta, autrice di “Customer Experience: fai marketing di valore nell’era dell’esperienza”Mariagrazia Villa, da poco in tutte le librerie con “Il giornalista digitale è uno stinco di santo”, manuale pratico di etica della comunicazione digitale.

Insieme a loro si farà del sano gossip, precisamente “Social gossip senza tacchi. Il cerchio delle donne si stringe attorno agli uomini”. Dal giornalismo al marketing, le regole cambiano e l’identità cessa di essere “di genere”.

 

2) Venerdi 9 marzo: ribellione

A partire dalle 12.00 sarà presente Rosa Giuffrè, con il suo “Social Education: vivere senza rischi internet e i social network” per uno stuzzicante aperitivo/firmacopie del libro, consacrato come il galateo delle relazioni online per te che sei un tardivo digitale e non hai la più pallida idea di come muovere passi sicuri in un mondo caotico e difficile da gestire persino per chi opera nel settore, talvolta!

 

3) Sabato 10 marzo: Milano

Appuntamento alle 12.00, momento in cui lettori e golosi potranno incontrare Natalia Milazzo per il firmacopie del suo libro “Cannoli e polenta”: nella giornata dedicata a Milano, l’autrice propone un peculiarissimo connubio culinario con la prospettiva di un sud visto da nord e di un nord visto da sud. Il cibo accorcia le distanze e aggrega come poche altre cose al mondo, è per questo che vale la pena di lasciarsi tentare da certi meravigliosi peccati di gola!

 

4) Domenica 11 marzo: Immagini

Domenica 11 marzo all’insegna di “libri e immagini”, altro tema centrale durante questa giornata da Tempo di libri: dalle 12.00 alle 14.00 impossibile perdere il firmacopie dedicato alle illustrazioni del fotografo Paolo Araldi, che con il libro “Trasiti” cattura la vita privata, le sfumature e i colori dell’anima di 20 palermitani nativi o d’adozione, tra cui: Marco Pomar, Elvira Terranova, Filippo Luna, Vicky Gitto e Roberto Alajmo.

 

Giusto il tempo di mangiare un boccone, fare un salto al nostro stand e dare uno sguardo ai tanti libri che abbiamo in serbo per te, per poi ricordarti l’imperdibile appuntamento con la bellezza, a partire dalle 18.30:

 

quattro rappresentanti della Street Art locale e nazionale si confronteranno con il pubblico in Sala Suite 2 nel corso di un appuntamento ricco di emozioni, visioni, creatività e ispirazione dal titolo “Raccontare la street art tra analogico e digitale: foto, reportage e percorsi di viaggio”.

 

Si tratta degli autori del libro “Street art in Sicilia”Mauro Filippi – Marco Mondino – Luisa Tuttolomondo e di Ivana De Innocentis, blogger e autrice di “Urban Lives”.

Relatrice: Clara Amodeo, Giornalista e blogger.

 

5) Lunedi 12 marzo: Mondo Digitale

Il virtuale può dare un contributo fondamentale, può divenire veicolo di emozioni e sensazioni, ma anche consentire di trarre benefici, vantaggi, soprattutto nel settore immobiliare.

 

Alle 13.00, in Sala Suite 2, potrai conoscere due esperti come Diego Caponigro e Gerardo Paterna, per l’incontro dal Titolo: “Raccontare le case al tempo di Facebook: come vendere gli immobili con il digitale”.

Diego Caponigro ha scritto “Vendere casa nell’era del digitale” in cui, con lo sguardo sempre aperto verso il mondo e il futuro, regala una chiave di lettura lungimirante del digitale, cui gli agenti immobiliari devono confrontarsi quotidianamente per non perdere le opportunità che può offrire.

 

Comprare e vendere casa è una consuetudine, nel nostro paese, da sempre abituato a guardare al mattone con sicurezza. E “Comprare e vendere casa” è anche il nuovo libro di Gerardo Paterna in cui cerca di accendere un riflettore sulle logiche sottostanti all’acquisto e alla vendita di immobili, dall’accensione del mutuo al lavoro degli agenti immobiliari.

Sono dunque tanti, tantissimi e per tutti, i momenti di incontro durante quel tempo bellissimo da Tempo di libri!

Di seguito, tutti gli orari della fiera, da giovedi 8 a lunedi 12:

 

  • Giovedì 8 marzo: 10 – 20.30
  • Venerdì 9 marzo: 10 – 22
  • Sabato 10 marzo: 10 – 22
  • Domenica 11 marzo: 10 – 20.30
  • Lunedì 12 marzo: 10 – 18.0

Seguici sulla nostra pagina Facebook ufficiale dedicata all’editoria tecnica e professionale, mentre se sei un’appassionato di romanzi, saggi e cultura in generale, ecco la pagina Varia dove troverai ogni info sulla nostra partecipazione alla fiera.

Sempre su Facebook, siamo presenti anche con Dario Flaccovio – Web e Business, dedicata al mondo digitale: al suo interno troverai tantissime novità in libreria, informazioni, presentazioni in sede al Punto Flaccovio o in tutta Italia, articoli di settore e utili approfondimenti.

 

Ti ricordiamo, infine, che puoi seguirci anche su Twitter usando l’hashtag #TempoDiLibriFlaccovio: fai il tuo acquisto, scatta una foto e taggaci usando questo hashtag, riceverai una splendida sorpresa per rendere indimenticabile la tua giornata trascorsa da Tempo di libri!

 

Tempo di letture, emozioni, racconti. Tempo di libri con Dario Flaccovio Editore.

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Pubblico libri di Edilizia WebMarketing, Narrativa e Saggistica su darioflaccovio.it e webintesta.it