Workshop gratuito: Contest on line – Tutto quello che devi sapere

Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.
Sab Gennaio 26 2019

Workshop gratuito: Contest on line – Tutto quello che devi sapere

Nella società moderna internet è diventato il mezzo necessario per lavorare e, a maggior ragione, lavorare nel campo del marketing.

Sul web, sui social network, possiamo trovare da una parte un numero considerevole di concorsi a premio e dall’altra tantissime informazioni e interpretazioni su come effettuarli.

Non sempre, però, la moltitudine di informazioni è corretta ed esaustiva della materia.

Per questo e altri motivi è indispensabile illustrare e armonizzare le due anime che convivono nella realizzazione di un concorso, ossia quella prettamente giuridica e quella creativa, di marketing, che segue i gusti, le preferenze della società e che persegue la finalità commerciale.

 

Ecco perché il 26 gennaio non puoi proprio mancare all’incontro formativo all’Open Milano: un workshop di due ore gratuito con Alessandro Vercellotti e Brunella Martino e con un ospite d’eccezione a sorpresa.

 

L’intento di questo workshop è quello di rendere chiaro e semplice il percorso del concorso a premio, dalla sua progettazione al suo iter amministrativo, fino alla proposizione al pubblico e alla sua conclusione.

Obiettivi

 

L’obiettivo di questo workshop è quello di accompagnare i partecipanti con un linguaggio semplice e chiaro lungo i vari step che il concorso deve seguire.

Fornire una mappa per orientarsi tra normativa e adempimenti vari senza tralasciare il web e i social network e fornire tutti gli strumenti utili per organizzare un contest e analizzare i casi che permettono di evitare le incombenze burocratiche.

Perchè partecipare

– per capire come realizzare un contest a norma di legge

– per imparare tutti i tipi di concorsi a premi possibili

– per vedere quali sono le regole specifiche per organizzare un contest sui social

– per evitare sanzioni pecuniarie

A chi è rivolto?

Web Agency, freelance, marketers, Agenzie di comunicazione

 

Per ulteriori informazioni scrivere una mail a eventi@darioflaccovio.it

  • 11
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Programma

Il workshop sarà diviso in tre parti:

La normativa di riferimento

Il nostro percorso parte dall’analisi della normativa e delle FAQ del Ministero dello Sviluppo Economico che integrano continuamente la materia dei concorsi a premio.

Illustreremo le tipologie di concorso con particolare attenzione a quelle che non rientrano nell’applicazione della normativa.

Parleremo dei premi che possono essere messi in palio, dell’iter amministrativo da seguire per non incorrere in sanzioni e delle varie tipologie di contest.

I contest online

Sui social network, possiamo trovare un numero considerevole di concorsi a premio.

I social network hanno delle loro linee guida che vanno rispettate. Illustreremo in modo pratico e semplice come si può organizzare un contest sui social network, da Facebook a Telegram, rispettando da una parte la normativa italiana e dall’altra prestando sempre attenzione alle regole di ciascun social network.

Casi studio

Durante l’incontro presenteremo esempi di concorsi organizzati sul web che in tutto questo periodo sono arrivati alla nostra attenzione tramite segnalazione o domande da parte di clienti, utenti, agenzie. Faremo esempi di concorsi di aziende molto famose a livello nazionale e internazionale che non hanno avuto il successo che speravano e di altri concorsi non organizzati secondo la normativa.

Luogo

Open Milano

viale monte nero, 6
Milano, Italia

+ Google Maps
Vai al sito ufficiale