Workshop a Palermo: Instagram Marketing e Fashion Marketing

Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.
Sab Febbraio 22 2020

Workshop a Palermo: Instagram Marketing e Fashion Marketing

Strategie per crescere e comunicare sui social

 

Gli ultimi dati disponibili affermano che gli utenti registrati su Instagram sono più di 1 miliardo: dal lontano 6 luglio 2010, data di nascita di questo social network, la piattaforma per la condivisione delle foto e delle immagini ha fatto molta strada passando da “semplice” strumento di condivisione tra privati ad un vero e proprio strumento di business.

 

Instagram è cresciuto e cambiato con e per gli utenti che lo utilizzano, dimostrando di saper accompagnare e sostenere – meglio di altre piattaforme – la digital transformation. Oggi è infatti uno dei numerosi touchpoint tra aziende e consumatori che desiderano sfogliare i cataloghi dei prodotti, comunicare con i brand e acquistare direttamente dalla stessa piattaforma. Per rimanere al passo con i tempi numerosi brand del settore della moda hanno dovuto adeguare progressivamente le proprie strategie comunicative verso l’omnicanalità.

 

Per approfondire questi aspetti è nato il workshop “Instagram Marketing e Fashion Marketing: strategie per crescere e comunicare sui social”: il 22 febbraio alle ore 10 presso il Punto Flaccovio, a Palermo, Francesco Mattucci e Isabella Ratti , autori rispettivamente di “Instagram non è fotografia – Guida dalla A alla Z” e di “Fashion Marketing – Viaggio alla scoperta dei nuovi modi di fare shopping e dei meccanismi della moda 4.0 ci aiuteranno a capire le strategie da utilizzare affinché il tuo profilo performi meglio su Instagram.

Obiettivi

 

L’obiettivo di questo workshop è quello di fornire informazioni precise e puntuali non solo su come poter utilizzare Instagram per ottenere risultati concreti, ma anche come i brand di moda possano servirsi di questa piattaforma per aumentare la propria visibilità e migliorare il proprio personal branding.

 

Che tu gestisca un profilo aziendale o uno privato partecipando al workshop capirai come utilizzare Instagram per migliorare la tua immagine online, promuovere i tuoi contenuti e divertire i tuoi contatti.

 

Nella prima parte dell’incontro, Francesco Mattucci ci racconta le 10 cose che è necessario fare su Instagram per renderla una piattaforma performante non solo dal punto di vista teorico, ma soprattutto pratico-strategico, svelando alcuni tip frutto della propria esperienza sul campo.

Nella seconda parte, Isabella Ratti ci illustra quanto e come sia cambiato l’approccio comunicativo dei grandi brand del fashion.

 

Numeri, dati, statistiche aggiornate e qualche segreto degli esperti vi accompagneranno in un viaggio attraverso il mondo di Instagram dove liberi professionisti, aziende o semplicemente appassionati potranno apprendere come utilizzare questa piattaforma comunicando in modo da raggiungere i propri obiettivi di business.

 

A chi è rivolto?

Social media manager, community manager, fotografi, copywriting, web marketing manager, communication manager, appassionati di social network.

 

Evento facebook

 

Evento gratuito con prenotazione obbligatoria

 

 

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Programma

Luogo

Punto Flaccovio Palermo

Via F. Garcia Lorca 5
Palermo, 90146 Italia

+ Google Maps

Tel. 091 67 00 686
Vai al sito ufficiale