WEBINAR : Tutto sul D.L. Semplificazioni, Bonus, Superbonus e Nuovi Obblighi

Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.
Gio Settembre 10 2020
15:00 - 17:00
Biglietti
Deprecated: wp_make_content_images_responsive è deprecata dalla versione 5.5.0! Utilizzare al suo posto wp_filter_content_tags(). in /home/dariofla/public_html/wp-includes/functions.php on line 4773
Programma Relatori Luogo

WEBINAR : Tutto sul D.L. Semplificazioni, Bonus, Superbonus e Nuovi Obblighi

Diventa il professionista di riferimento per guidare i tuoi committenti a sfruttare al massimo i benefici fiscali offerti dagli incentivi governativi

 

 2 ore full immersion di approfondimenti

“con un vantaggio in più”

 

Il tema della sicurezza degli edifici non può prescindere dalla frequenza e intensità dei terremoti che colpiscono il nostro paese. In questa luce va letta l’opera di sensibilizzazione dell’opinione pubblica avviata dal governo con la Legge di Stabilità 2017 sul tema del rischio sismico.

L’introduzione infatti di incentivi e/o strumenti come Sisma bonus e Classificazione del Rischio Sismico hanno come obiettivo la messa in sicurezza delle strutture per la salvaguardia di chi le abita.

 

Il Sisma bonus rende attuabili i benefici fiscali previsti dalla Legge di Stabilità con un impatto concreto sul mercato immobiliare: sono circa 6.000 i comuni italiani dove è possibile utilizzare gli incentivi previsti.

Partecipa al webinar formativo organizzato insieme all’ingegnere Giovanni Conticello autore di “Classificazione del rischio sismico per edifici in c.a. e muratura” insieme a Jacqueline Della Diocesi.

L’obiettivo di questo webinar è fornire un quadro di sintesi dell’evoluzione normativa e degli strumenti oggi a disposizione per realizzare gli interventi di messa in sicurezza e adeguamento di immobili, e preparare il professionista a guidare i committenti a sfruttare al massimo tutte le opportunità offerte dal Sisma bonus per ottenere i benefici fiscali previsti.

Durante l’incontro verranno svolti esempi pratici di valutazione della vulnerabilità sismica di edifici esistenti e attraverso il confronto di soluzioni di miglioramento e adeguamento sismico si arriverà alla valutazione della Classe di Rischio della struttura e alla soluzione di riqualificazione più efficiente.

 

 

Come è organizzato?

Il webinar si svolgerà dalle 15 alle 17 sulla piattaforma Gotowebinar, segna il tuo appuntamento in agenda:

 

10 settembre, dalle 15 alle 17

 

I partecipanti potranno interagire con Giovanni Conticello tramite il moderatore.

 

Quanto costa partecipare?

Costo del webinar 40 € + IVA

 

E il vantaggio in più?

Il vantaggio sta nella nuova formula studiata come “premio fedeltà” per i partecipanti ai nostri webinar, formula che si sta rivelando tra le più gradite tra i partecipanti e gli iscritti, sempre più numerosi.

Al momento stesso dell’iscrizione a qualsiasi webinar a pagamento a marchio “con un vantaggio in più” riceverai un voucher di importo pari al Costo del webinar (iva esclusa) utilizzabile per acquisti su www.darioflaccovio.it entro il giorno successivo alla data del corso.

Sì, hai compreso bene. Il voucher lo ricevi subito, e potrai usarlo in unica soluzione per acquistare sul nostro sito il libro che preferisci, dal momento dell’iscrizione al giorno dopo la chiusura del corso.

Attenzione, usalo! Dopo la scadenza, non sarà più valido.

 

A chi è rivolto l’incontro?

Il webinar è rivolto a Ingegneri, Architetti e Geometri che non vogliano rimanere impreparati, ma piuttosto cogliere una occasione importante per aumentare la propria clientela grazie alle provvidenze messe in campo dal Governo per sostenere l’avvio della ripresa in Italia e per incentivare l’adeguamento sismico nel nostro Paese.

 

Perché partecipare?

Partecipando all’incontro conoscerai il metodo per definire la classe sismica della costruzione grazie anche ad esempi pratici e applicativi, definizioni e procedure riguardanti la struttura e i suoi componenti in termini di vulnerabilità e individuazione degli interventi più adatti per la messa in sicurezza del patrimonio edilizio.

 

 

 

Acquista subito! La sala virtuale ha la capienza di solo 100 posti!

 

 

 

 

 

 

 

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Programma

In dettaglio saranno trattati i seguenti argomenti:

 

  • Analisi delle costruzioni esistenti in c.a.
  • Analisi delle costruzioni esistenti in muratura
  • La sicurezza degli edifici esistenti
  • Il caso di aggregati edili in muratura
  • Classe del rischio sismico con il metodo semplificato
  • Classe del rischio sismico con il metodo convenzionale
  • Inserimento del progetto nei principali portali sismici del Genio Civile
  • Esempio numerico per l’attribuzione della classe di un edificio in muratura