WEBINAR : Social media marketing per il turismo

Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.
Ven Aprile 23 2021

WEBINAR : Social media marketing per il turismo

Scopri la bellezza dell’essere online nel mondo dell’hospitality

 

1 ora e mezza di formazione

per comprendere e migliorare la propria presenza digitale

“con un vantaggio in più”

 

Sapersi approcciare al marketing con strategia e consapevolezza richiede molta attenzione e la padronanza di alcuni strumenti operativi specifici. Utilizzare al meglio i social, convertire l’utente che naviga in cliente e saperlo fidelizzare sono passi indispensabili.

Essere online nel mondo del turismo non significa avere una pagina su facebook lasciata poi allo sbando, significa vivere i social media, esprimere le proprie emozioni, condividere con i propri fan la struttura, i servizi, le meraviglie che ci circondano e, perché no, i sacrifici, ma soprattutto trasmettere il valore che ogni albergatore ha dentro di sé. L’amore per l’ospitalità, una ricchezza tramandata da generazioni. Quel sorriso che nasce spontaneo in ogni momento della giornata all’arrivo degli ospiti. 

Partecipa al webinar formativo con Giada Galbignani, autrice di “Social e hospitality. Scopri la bellezza dell’essere online nel mondo del turismo” per operatori del settore turistico, albergatori, ma anche per chi desidera comprendere e migliorare la propria presenza digitale. Nel webinar si parlerà di copy, visual, strategia, idee per il tuo piano editoriale, ma anche delle recensioni, fondamentali per migliorare la tua gestione social. 

La docente è social media strategist, docente, speaker e consulente, aiuta gli hotel e le strutture ricettive alberghiere ed extralberghiere a rendere i social veri strumenti di business.

 

Come è organizzato?

Il webinar si svolgerà dalle 16 alle 17:30 sulla piattaforma Gotowebinar, segna il tuo appuntamento in agenda:

 

23 aprile, dalle 16 alle 17:30

 

I partecipanti potranno interagire con Giada Galbignani tramite il moderatore.

 

Quanto costa partecipare?

Costo del  webinar 25 €  + IVA

 

 

E il vantaggio in più?

È un “premio speciale”, esclusivo per i partecipanti ai nostri webinar: un buono acquisti di importo uguale a quello del corso acquistato [iva esclusa] spendibile DA SUBITO per acquistare libri o eBook a tua scelta, di qualsiasi argomento, su www.darioflaccovio.it 

Il buono non può essere utilizzato in modo frazionato: va speso tutto in una volta, entro il giorno successivo alla chiusura del corso. Esempio pratico: se acquisti un corso che costa 100 €+Iva e scade il 10 giugno, ricevi subito un buono acquisti da 100 € con cui, al più tardi entro l’11 giugno, potrai ordinare e ricevere, tutti in una volta, i libri che desideri. Se l’importo totale dei libri scelti è inferiore a 100 €, perderai la differenza non utilizzata, se viceversa l’importo supera 100€, pagherai solo la differenza in più. E in aggiunta: tutto questo SENZA SPESE DI SPEDIZIONE!

Importante non dimenticare che la scadenza del buono è tassativa e lo stesso non è più accettato dal sistema oltre la data in esso indicata. 

Davvero un premio da non perdere, davvero “un vantaggio in più”.

 

Come richiedere il buono acquisti:

Una volta effettuata l’iscrizione, per ricevere il buono acquisti dovrai inviare subito una email all’indirizzo info@darioflaccovio.it e indicare con attenzione quanto segue:

  • il nome usato per l’iscrizione su Eventbrite
  • ID della transazione PayPal

e i seguenti dati obbligatori per l’emissione della fattura:

  • nome e cognome, oppure
  • denominazione dell’azienda
  • indirizzo
  • città
  • cap
  • recapito telefonico
  • codice fiscale (se il partecipante è un privato) oppure
  • P.IVA + PEC o CODICE UNIVOCO per la fatturazione elettronica

Una volta pervenuta la tua email con i dati su menzionati, il buono ti sarà inviato nell’arco della giornata se lun/ven ore ufficio o dal primo giorno lavorativo successivo nel caso la tua iscrizione pervenisse in giorni festivi.

 

A chi è rivolto?

L’incontro è rivolto a chiunque voglia migliorare il proprio approccio al marketing, imparando a gestire al meglio le proprie strategie e la propria comunicazione online. 

In particolare agli operatori del settore turistico e agli albergatori.

 

Perché partecipare?

L’incontro intende fornire attraverso esempi concreti le dinamiche della gestione dei social media mirate alla migliore presenza online in strutture ricettive o legate all’ambito turistico alberghiero. 

 

Acquista il tuo posto, la sala virtuale ha la capienza di 50 posti!

 

 

 

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Programma

In dettaglio gli argomenti trattati: 

 

  • I primi dieci passi per costruire una strategia vincente sui social media 
  • Idee di post da inserire nel tuo piano editoriale 
  • Come nasce un caso studio di una struttura ricettiva 
  • Copy e Visual: ti racconto una storia
  • Recensioni, il punto di vista dei tuoi ospiti