WEBINAR : La comunicazione Human to Human per innovare

Caricamento Eventi
2890516
DD
giorni
:
HH
ore
:
MM
min
:
SS
sec
Mer Giugno 09 2021

WEBINAR : La comunicazione Human to Human per innovare

Strumenti e metodi per costruire relazioni efficaci

 

2 ore di formazione ricche di esempi pratici

per costruire relazioni di impatto e nuove strategie di business

“con un vantaggio in più”

Cos’è l’innovazione? 

La capacità di “creare” qualcosa di nuovo, magari trovando nuove risposte alle domande di sempre. Innovare è un processo naturale della specie umana, che attraverso questa genera le evoluzioni più significative. L’innovazione in questo momento è un interessante terreno per la comunicazione, chiamata alla sfida più vecchia di sempre – costruire relazioni– con tempi, modi e dinamiche nuove.

Come innescare questa nuova visione e renderla operativa

nella comunicazione e nell’organizzazione della propria attività?

 

L’unico modo è partire dalle relazioni e dal coltivare il proprio ecosistema. L’innovazione parte proprio dalla connettività tra persone per generare un impatto significativo nella vita della nostra organizzazione. 

Dobbiamo sviluppare un approccio sistemico che ci consenta di rendere la comunicazione specchio fedele delle nostre azioni.

Iscriviti al webinar formativo con la docenza di Gianluca Abbruzzese e Santina Giannone, autori Dario Flaccovio Editore. In  questo webinar insieme ai docenti scopriremo come costruire un ecosistema di valore intorno alla nostra organizzazione, gli strumenti pratici per gestire il cambiamento e l’incertezza sviluppando un approccio sistemico all’innovazione e costruendo relazioni con i nostri stakeholder e una comunicazione human to human e di impatto.

Santina Giannone è giornalista e fondatrice dell’agenzia di comunicazione e reputazione aziendale Reputation Lab. Dottore di ricerca in Scienze Cognitive, unisce la passione per questa disciplina alla formazione umanistica e letteraria. Svolge la professione di consulente di comunicazione e web marketing, affiancando tante aziende per sviluppare piani di comunicazione digitale.

Gianluca Abbruzzese, è un imprenditore digitale, giornalista, fondatore e amministratore della innovation company Lascò e di altre startup innovative. Collabora con diverse aziende ed organizzazioni in progetti di  corporate innovation e trasformazione digitale.  

 

 

Come è organizzato?

Il webinar si svolgerà dalle 16  alle 18 sulla piattaforma Gotowebinar, segna il tuo appuntamento in agenda:

 

 9 giugno, dalle 16 alle 18

 

I partecipanti potranno interagire con i docenti tramite il moderatore.

 

 

Quanto costa partecipare?

Costo del webinar 30 €  + IVA

 

 

E il vantaggio in più?

È un “premio speciale”, esclusivo per i partecipanti ai nostri webinar: un buono acquisti di importo uguale a quello del corso acquistato [iva esclusa] spendibile DA SUBITO per acquistare libri o eBook a tua scelta, di qualsiasi argomento, su www.darioflaccovio.it 

Il buono non può essere utilizzato in modo frazionato: va speso tutto in una volta, entro il giorno successivo alla chiusura del corso. Esempio pratico: se acquisti un corso che costa 100 €+Iva e scade il 10 giugno, ricevi subito un buono acquisti da 100 € con cui, al più tardi entro l’11 giugno, potrai ordinare e ricevere, tutti in una volta, i libri che desideri. Se l’importo totale dei libri scelti è inferiore a 100 €, perderai la differenza non utilizzata, se viceversa l’importo supera 100€, pagherai solo la differenza in più. E in aggiunta: tutto questo SENZA SPESE DI SPEDIZIONE!

Importante non dimenticare che la scadenza del buono è tassativa e lo stesso non è più accettato dal sistema oltre la data in esso indicata. 

Davvero un premio da non perdere, davvero “un vantaggio in più”.

 

Come richiedere il buono acquisti:

Una volta effettuata l’iscrizione, per ricevere il buono acquisti dovrai inviare subito una email all’indirizzo info@darioflaccovio.it e indicare con attenzione quanto segue:

  • il nome usato per l’iscrizione su Eventbrite
  • ID della transazione PayPal

e i seguenti dati obbligatori per l’emissione della fattura:

  • nome e cognome, oppure
  • denominazione dell’azienda
  • indirizzo
  • città
  • cap
  • recapito telefonico
  • codice fiscale (se il partecipante è un privato) oppure
  • P.IVA + PEC o CODICE UNIVOCO per la fatturazione elettronica

Una volta pervenuta la tua email con i dati su menzionati, il buono ti sarà inviato nell’arco della giornata se lun/ven ore ufficio o dal primo giorno lavorativo successivo nel caso la tua iscrizione pervenisse in giorni festivi.

 

A chi è rivolto?

L’incontro è rivolto a manager, comunicatori, startupper, studenti, marketer e innovatori.

 

Perché partecipare?

Per innovare non basta la tecnologia o strumenti innovativi. La vera innovazione accade se riusciamo a creare un impatto significativo nelle comunità e nei nostri stakeholder. Per farlo occorre acquisire strumenti per conoscere a fondo i reali bisogni delle persone coinvolte, gli obiettivi e gli strumenti per misurare il valore che generiamo. Occorre riconoscere e imparare a controllare schemi di pensiero e errori di giudizio che guidano le nostre decisioni e limitano il nostro approccio verso ciò che non conosciamo. Bisogna coltivare intorno a noi un ambiente fertile per l’innovazione: una cultura che aiuti team e partner a cooperare efficacemente insieme. La cultura aziendale non consiste solo nei vantaggi che offri ai tuoi dipendenti, come un tavolo da biliardo e un distributore di bibite, ma piuttosto nelle relazioni che le persone hanno. Rappresenta lo sfondo principale per attivare l’esplorazione creativa e costruire nuovi modelli di creazione del valore.

 

 

 Acquista il tuo posto, la sala virtuale ha una capienza di 50 posti!

 

 

 

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Programma

Partecipa

30 € + IVA
BUONO 30
Attestato di partecipazione
Al momento stesso dell'iscrizione riceverai un buono acquisti di 30 € utilizzabile su darioflaccovio.it per acquisti in unica soluzione entro il 10 giugno