WEBINAR : Come potenziare la consapevolezza nell’era digitale

Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.
Gio Febbraio 25 2021

WEBINAR : Come potenziare la consapevolezza nell’era digitale

Pratiche e risorse per vivere, lavorare e comunicare meglio

 

in 1 ora e mezza scopri metodologie e buone pratiche

per stabilire un rapporto sano e consapevole con il mondo digitale

“con un vantaggio in più”

 

La rivoluzione digitale impatta sulla nostra vita quotidiana nel lavoro e a casa, provocando distrazione e tensioni. Pretende l’always on e vuole occupare tutti gli spazi e i tempi intorno e dentro di noi. È però possibile ristabilire l’equilibrio nel rapporto con le tecnologie, e metterle al servizio del nostro prezioso essere, per lavorare meglio e vivere con più benessere.

Lo facciamo con la meditazione, che ci porta a mettere in pratica la presenza a sé stessi in ogni istante, offrendoci la possibilità di stabilire con il digitale una nuova relazione fondata su consapevolezza ed equilibrio. Così stress e ansia diminuiscono, mentre aumentano autostima e soddisfazione nel lavoro e nella vita.

 

Il tuo smartphone ha preso il sopravvento sulla tua giornata?
Email, social, messaggi e i mille pensieri su tutto quel che succede online ti fanno sentire sempre indietro?
Prendi in mano il cellulare per fare una cosa e ne fai un’altra, distraendoti?

 

Partecipa al secondo, di una serie di incontri di confronto e approfondimento con la docenza di Giovanni Vannini autore di Più Reale del Reale e con, per l’occasione, Filippo Scianna, vera autorità in Italia su mindfulness e intelligenza emotiva, e vivrai non solo un’esperienza di formazione ma anche una pratica guidata di meditazione per vivere la forza dell’equilibrio nell’era digitale, riappropriandoti del tuo tempo e del tuo potenziale individuale e organizzativo.

Ad arricchire il webinar l’intervento di Francesco Facchini, autore di “Smartphone Evolutionuno dei massimi esperti italiani di mobile journalism e mobile content creation. Con il suo contributo, ci guiderà a stabilire la giusta distanza fra la persona e lo smartphone.

Ad ogni incontro Giovanni Vannini si confronterà con ospiti diversi. Un cammino, diversi appuntamenti, nei paesaggi digital&social per scoprire le forme dell’artificial influencer e uscirne consapevoli. Verifica in calendario i prossimi appuntamenti mensili.

Il docente è progettista e consulente di comunicazione e formazione. È docente universitario di Social Media, consulente di Digital Presence e progettista di Onlife Relations per imprese, istituti di ricerca, startup e professionisti. Opera per promuovere lo sviluppo in Italia di pratiche di comunicazione ed educazione etica, emotiva e sociale.

Filippo Scianna è avvocato e formatore, è presidente dell’Unione buddhista italiana. Dal 2012 al 2019 è stato direttore dell’Istituto Lama Tzong Khapa di Pomaia. Allievo di Daniel Goleman, insegna applicazione della mindfulness nei contesti lavorativi presso il master in Neuroscienze, mindfulness e pratiche contemplative dell’Università di Pisa.

Francesco Facchini, apprendista papà, giornalista sportivo per natura, è uno dei massimi esperti italiani di mobile journalism e mobile content creation. Ha insegnato all’università ed è stato speaker a conferenze internazionali. Ora divulga la materia sulla piattaforma di contenuti e corsi algoritmoumano.it. Aiuta professionisti e aziende a raccontarsi con uno smartphone.

 

 

Come è organizzato?

Il webinar si svolgerà dalle 17:30 alle 19 sulla piattaforma Gotowebinar, segna il tuo appuntamento in agenda:

 

25 febbraio, dalle 17:30 alle 19

 

I partecipanti potranno interagire con i docenti tramite il moderatore.

 

Quanto costa partecipare?

Costo del webinar 20   + IVA

 

 

E il vantaggio in più?

Il vantaggio sta nella nuova formula studiata come “premio fedeltà” per i partecipanti ai nostri webinar, formula che si sta rivelando tra le più gradite tra i partecipanti e gli iscritti, sempre più numerosi.

Al momento stesso dell’iscrizione a qualsiasi webinar a pagamento a marchio “con un vantaggio in più” riceverai un voucher di importo pari al Costo del webinar (iva esclusa) utilizzabile per acquisti su www.darioflaccovio.it entro il giorno successivo alla data del corso.

Requisiti per ottenere il Voucher:

Una volta effettuata l’iscrizione, per ricevere il voucher dovrai inviare subito una email all’indirizzo info@darioflaccovio.it e indicare con attenzione quanto segue:

  • il nome usato per l’iscrizione su Eventbrite
  • ID della transazione PayPal

e i seguenti dati obbligatori per l’emissione della fattura:

  • nome e cognome, oppure
  • denominazione dell’azienda
  • indirizzo
  • città
  • cap
  • recapito telefonico
  • codice fiscale (se il partecipante è un privato) oppure
  • P.IVA + PEC o CODICE UNIVOCO per la fatturazione elettronica

A ricezione della email ti invieremo il voucher nell’arco della giornata se lun/ven ore ufficio o dal primo giorno lavorativo successivo nel caso la tua iscrizione pervenisse nei giorni festivi.

Sì, hai compreso bene. Se ci fai pervenire subito i dati indicati, il voucher lo riceverai immediatamente, e potrai usarlo in unica soluzione per acquistare sul nostro sito il libro che preferisci, dal momento dell’iscrizione al giorno dopo la chiusura del corso.

Attenzione, usalo in tempo! Dopo la scadenza, non sarà più valido.

 

A chi è rivolto?

Il webinar è rivolto a tutti poiché tutti direttamente o indirettamente siamo toccati dalla rivoluzione digitale. Sul piano personale i vari device che ci circondano ci mettono spesso in stati di sovraccarico cognitivo e se non siamo noi ad esserne toccati direttamente, lo sono i nostri familiari, conoscenti e colleghi.

Questi strumenti impattano nelle nostre relazioni e sul nostro benessere.

Sul piano lavorativo chi possiede uno smartphone ha quasi sempre l’ufficio in tasca.

Tutti abbiamo quindi bisogno di stabilire un rapporto nuovo con le tecnologie e comprendere al meglio gli aspetti positivi e anche i rischi della digital revolution.

  

Perché partecipare?

Trasforma il tuo rapporto col digitale per recuperare la tua umana centralità del tutto. Scoprirai quale sia l’impatto, in termini di efficacia, benessere e salute, della dipendenza tecnologica e potrai definire un programma sostenibile di “disintossicazione” digitale da mettere in pratica per raggiungere il tuo equilibrio.

 

 

Acquista il tuo posto, la sala virtuale ha la capienza di 100 posti!

 

 

 

 

 

 

 

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Programma