WEBINAR : Copywriting ed e-commerce

Caricamento Eventi
2418144
DD
giorni
:
HH
ore
:
MM
min
:
SS
sec
Mar Febbraio 23 2021

WEBINAR : Copywriting ed e-commerce

Crea, seduci i clienti e incrementa le vendite

 

1 ora e mezza di formazione pratica per scoprire

come la scrittura creativa può unirsi al business

“con un vantaggio in più”

 

Il copywriting è protagonista dello scambio comunicativo: focalizza il messaggio e restituisce molteplici sensazioni; fa proprio il tempo, con la ritmica data dalla punteggiatura; sfrutta lo spazio, attraverso gli ingombri e le scelte stilistiche; evoca con la fonetica, esprime una, nessuna, centomila personalità.

Partecipa all’incontro formativo con la docenza di Anna Zuccaro autrice diCopywriting tra arte e tecnica. Metodi e sistemi per un approccio globale al sistema espressivo più responsabileper imparare a  rendere piacevoli i testi destinati all’e-commerce e differenziarli.

Nel webinar proposto si partirà dal capire chi è l’utente che potrebbe intercettare il nostro contenuto scritto per arrivare a tradurre – letteralmente – un testo fornito, in una trama degna di un concept pubblicitario e immaginarla applicata a più destinatari in un contesto di e-commerce.

Un laboratorio ritmato per guardare alla propria realtà con occhi diversi e diverse capacità di racconto.

 

Ami la scrittura creativa e vuoi capirne le potenzialità concrete?

Cerchi soluzioni originali per rivolgerti a più destinatari?

Vuoi metterti alla prova nell’unire l’utile al dilettevole?

 

La docente è copywriter e giornalista pubblicista, docente universitaria della materia in due corsi (Copywriting e Scrittura per i media digitali e Linguaggi e Strategie dell’advertising) presso lo IUSVE e presso il master in Editoria dell’Università degli Studi di Verona. Presso l’Università degli Studi dell’Aquila tiene il modulo di Gestione della comunicazione in situazioni di emergenza, frutto di un percorso parallelo di ricerca e ottimizzazione della responsabilità della comunicazione, in particolar modo scritta.

 

Come è organizzato?

Il webinar si svolgerà dalle 17 alle 18:30 sulla piattaforma Gotowebinar, segna il tuo appuntamento in agenda:

 

23 febbraio, dalle 17 alle 18:30

 

I partecipanti potranno interagire con Anna Zuccaro tramite il moderatore.

 

Quanto costa partecipare?

Costo del  webinar 25  + IVA

 

 

E il vantaggio in più?

Il vantaggio sta nella nuova formula studiata come “premio fedeltà” per i partecipanti ai nostri webinar, formula che si sta rivelando tra le più gradite tra i partecipanti e gli iscritti, sempre più numerosi.

Al momento stesso dell’iscrizione a qualsiasi webinar a pagamento a marchio “con un vantaggio in più” riceverai un voucher di importo pari al Costo del webinar (iva esclusa) utilizzabile per acquisti su www.darioflaccovio.it entro il giorno successivo alla data del corso.

Requisiti per ottenere il Voucher:

Una volta effettuata l’iscrizione, per ricevere il voucher dovrai inviare subito una email all’indirizzo info@darioflaccovio.it e indicare con attenzione quanto segue:

  • il nome usato per l’iscrizione su Eventbrite
  • ID della transazione PayPal

e i seguenti dati obbligatori per l’emissione della fattura:

  • nome e cognome, oppure
  • denominazione dell’azienda
  • indirizzo
  • città
  • cap
  • recapito telefonico
  • codice fiscale (se il partecipante è un privato) oppure
  • IVA + PEC o CODICE UNIVOCO per la fatturazione elettronica

A ricezione della email ti invieremo il voucher nell’arco della giornata se lun/ven ore ufficio o dal primo giorno lavorativo successivo nel caso la tua iscrizione pervenisse nei giorni festivi.

Sì, hai compreso bene. Se ci fai pervenire subito i dati indicati, il voucher lo riceverai immediatamente, e potrai usarlo in unica soluzione per acquistare sul nostro sito il libro che preferisci, dal momento dell’iscrizione al giorno dopo la chiusura del corso.

Attenzione, usalo in tempo! Dopo la scadenza, non sarà più valido.

A chi è rivolto?

Il webinar è rivolto a figure che amano la trasversalità delle materie e indagano le sfumature del linguaggio nell’esperienza utente.

 

Perché partecipare?

L’incontro intende fornire pillole di teoria applicabili da subito, tanto che si metteranno in pratica con immediatezza per creare contenuti delineati sulla base di destinatari di proprio interesse.

Obiettivo finale è fornire uno strumento snello ed efficace per rendere piacevoli i testi destinati all’e-commerce e differenziarli, anche quando il prodotto sorgente è il medesimo.

 

Acquista il tuo posto, la sala virtuale ha la capienza di 100 posti!

 

 

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Programma

In dettaglio gli argomenti trattati:

 

  • Breve intro sugli step di percorso
  •  Individuazione dei target personas di interesse di ciascun partecipante (indicativamente 3) sulla base di 10 domande e del tema / settore / prodotto di interesse
  • Traduzione di un testo di scrittura creativa estrema affine al tema / settore / prodotto di interesse
  • Teoria della strutturazione di contenuti per il mondo digitale (piramide rovesciata, zone di testo più accattivanti, importanza della CTA, immaginare la destinazione d’uso)
  • Adattamento (in tante versioni quanti i target individuati) destinato all’e-commerce
  • Confronto finale e domande

Partecipa

25 € + IVA
VOUCHER 25
Attestato di partecipazione
Al momento stesso dell'iscrizione riceverai un voucher di 25 € utilizzabile su darioflaccovio.it per acquisti in unica soluzione entro il 24 febbraio