WEBINAR : Accoglienza automatizzata: come gestire i processi di check-in e gestione degli ospiti per risparmiare tempo e aumentare le recensioni positive

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Mer Novembre 18 2020

WEBINAR : Accoglienza automatizzata: come gestire i processi di check-in e gestione degli ospiti per risparmiare tempo e aumentare le recensioni positive

1 ora di approfondimenti preziosi per apprendere i principali strumenti

per gestire in modo fluido tutte le attività quotidiane di check-in e gestione degli ospiti

“con un vantaggio in più”

 

Ogni host e gestore fa fronte quotidianamente ad una miriade di impegni, attività da sbrigare e incombenze amministrative da rispettare. A questo si aggiunge la gestione dell’ospite, la pulizia e le manutenzioni della propria struttura.

Il rischio? È quello di essere assorbiti dall’operatività sprecando il tempo che invece potremmo dedicare a noi stessi o alla cura dei nostri ospiti.

Partecipa al webinar formativo con la docenza di Gwendoline Brieux autrice del libro “I segreti del customer care nel mercato extra alberghiero” e di Patrizio Donnini Gallo autore del libro “Self check-in. La rivoluzione dell’accoglienza nel mercato extralberghiero”.

I relatori sono gli autori dei primi due manuali che inaugurano la collana Bed&Business.

 

Scopo del webinar è quello di fornire ai partecipanti i principali strumenti necessari per gestire in modo fluido tutte le attività quotidiane di check in e gestione degli ospiti.

 

I partecipanti analizzano nel dettaglio queste fasi operative dell’attività e mettono in luce quali passaggi sia possibile e necessario rendere “automatici”, per ottimizzare tempi e risorse a disposizione

 

Risultati attesi

√ Saper analizzare in modo approfondito questi passaggi operativi dell’attività.

√ Saper individuare nella propria realtà quali attività siamo automatizzabili al fine di ottimizzare costi, tempo e risorse.

√ Saper individuare sin da subito gli strumenti operativi più idonei alla propria attività.

 

 

Com’è organizzato? 

 

Il webinar si svolgerà dalle 18 alle 19 sulla piattaforma Gotowebinar, segna il tuo appuntamento in agenda:

l’incontro e’ composto da tre  interventi e una sezione dedicata alle domande dei partecipanti.

 

Danilo Beltrante, direttore della “Vivere di Turismo Business School” e curatore della collana “Bed&Business – Manuali pratici per Vivere di Turismo”, introduce gli interventi condividendo le sei aree di competenza del buon gestore extralberghiero.

 

Gwendoline Brieux ci condividerà il metodo pensato ad hoc per creare e mantenere una relazione duratura ed armoniosa con gli ospiti, senza necessariamente  dover essere presenti fisicamente h24.

 

Patrizio Donnini Gallo, fondatore di Keesy ci parlerà dei vantaggi del Self Check in in un momento critico come questo, dove la pandemia incentiva il distanziamento sociale e le strutture che adottano queste tecnologie possono e potranno sfruttare a proprio favore questo vantaggio competitivo, offrendo sicurezza e serenità agli ospiti, senza rinunciare alla qualita’.

 

 

I partecipanti potranno interagire con i docenti tramite il moderatore.

 

Quanto costa partecipare? 

Il webinar ha un costo di 25 € + iva

 

 

 

E il vantaggio in più?

Il vantaggio sta nella nuova formula studiata come “premio fedeltà” per i partecipanti ai nostri webinar, formula che si sta rivelando tra le più gradite tra i partecipanti e gli iscritti, sempre più numerosi.

Al momento stesso dell’iscrizione a qualsiasi webinar a pagamento a marchio “con un vantaggio in più” riceverai un voucher di importo pari al Costo del webinar (iva esclusa) utilizzabile per acquisti su www.darioflaccovio.it entro il giorno successivo alla data del corso.

Sì, hai compreso bene. Il voucher lo ricevi subito, e potrai usarlo in unica soluzione per acquistare sul nostro sito il libro che preferisci, dal momento dell’iscrizione al giorno dopo la chiusura del corso.

Attenzione, usalo! Dopo la scadenza, non sarà più valido.

 

A chi è rivolto l’incontro?

 

L’incontro è rivolto ai gestori e proprietari di B&B, case vacanze, appartamenti turistici, host, property manager e a coloro che desiderano avviare una attivita’ extralberghiera e voglio farlo con un approccio professionale.

 

Perché partecipare? .

 

Il webinar consente di ottenere una panoramica ricca di contenuti per comprendere come muoversi ed organizzarsi per ottenere il meglio dalla gestione della tua attivita’, ottimizzare tempi e costi senza tralasciare il lato umano dell’accoglienza.

 

Grazie agli interventi dei relatori, avrai in mano degli strumenti pratici e professionali testati su migliaia di gestori che hanno migliorato la propria qualità di vita, ottimizzando i tempi, organizzando meglio tutti i processi legati agli ospiti come il check-in, l’accoglienza, le pulizie, le manutenzioni, le faccende amministrative.

 

E per gli ospiti? 

 

Il vantaggio è straordinario: applicando queste innovazioni e questi sistemi, l’ospite riceve un servizio più adeguato e più all’ascolto dei propri bisogni. La qualità del servizio è maggiore. Così, il suo soggiorno è migliorato, la sua esperienza indimenticabile e… attraverso le sue recensioni e il suo passaparola positivo, ti assicuri un cliente fidelizzato e ottieni al contempo nuovi clienti!

 

In questi mesi di fermo la cosa migliore da fare e approfittare del tempo a disposizione per formarsi.

 

 

 

 

 

 

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Programma

In dettagli saranno trattati i seguenti argomenti:

 

  • I sei pilastri della professionalita’ del settore extralberghiero
  • Le operation: tutte le cose che facciamo quotidianamente e che ci impediscono di fare bene il nostro lavoro
  •  Il ciclo della prenotazione e i touch point con gli ospiti
  • Mail automatiche e cura personalizzata: come bilanciare tecnologia e cuore
  • Self check in e contact less: perche’ i (pochi) turisti che viaggeranno nei prossimi mesi prediligono questa formula sicura
  • Automazione e accoglienza: cosa significa nel 2020 automatizzare la struttura e cosa si aspetta il turista in termini di attenzioni e relazione umana
  • Conclusioni
  • Domande e risposte