Strategie per e-commerce

Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.
Sab Dicembre 01 2018

Strategie per e-commerce

Come avviare, gestire e aumentare il fatturato di un e-commerce grazie alla marketing automation e l’uso strategico dei dati

 

Una giornata intensa di formazione con i protagonisti dell’e-commerce a Palermo!

 

Oggi le imprese online sono in continua crescita, e con esse anche il numero di transazioni segue lo stesso trend.
L’e-commerce non è un facile giochino a cui tutti possono accedere: per affrontare il mercato e i competitor hai bisogno di preparazione.

 

Avere uno store online che funzioni davvero non è facile.

Come trarre il meglio dal tuo e-business?

 

Il piccolo negozio o la piccola impresa che valutano la strada del commercio elettronico si scontrano quotidianamente con la mancanza di risorse (tempo e soldi in primis) e l’incapacità di dare priorità alle attività nel giusto modo.

In molti casi sento ancora gli imprenditori preoccuparsi di cose tipo: quale piattaforma scelgo per il mio eCommerce? Meglio Magento, Shopify o Prestashop? Punto sulla SEO o spendo in Facebook Ads? E così via.

Ma come gestire un negozio online che sia profittevole nel tempo? Troppo spesso si ha una percezione sbagliata del commercio elettronico, lo si vede come qualcosa di semplice ed economico da gestire, un modo facile di far soldi stando comodamente seduti in poltrona: mi spiace, purtroppo non è così.

 

Per questo motivo, il 1 dicembre dalle 9:30 alle 16:30, al Punto Flaccovio,  avrai l’incredibile possibilità di imparare da professionisti del settore. 

Sarà un percorso pratico che ti guiderà a raggiungere il tuo cliente target online senza sprecare soldi e tempo e ottimizzando al massimo le risorse che hai a disposizione (soprattutto se non sono infinite e stai partendo da zero)

 

 

Si tratta di un’intera giornata di formazione insieme a:

 

Non scoprirai trucchi, magie o segreti nascosti.
Imparerai ad applicare solo e soltanto un metodo pratico!

 

Quindi, se pensi di avviare un progetto e-commerce o proporti alla tua azienda per la gestione del canale di vendita online, queste nozioni ti saranno utilissime per non rientrare in quella grande fascia di imprese di commercio elettronico che chiudono i battenti dopo pochi mesi.

 

 

Per chi è il Corso?

 

Un’occasione unica per ascoltare relatori esperti e conoscere le soluzioni più all’avanguardia per la gestione di uno store online di successo. L’evento è rivolto a: e-commerce manager, marketing manager, imprenditori e-commerce e imprenditori che vorrebbero aprire un e-commerce, per partire con il piede gusto. Imprenditori ed operatori di settore che desiderano approfondire come applicare un sistema di Marketing Automation sul proprio Ecommerce.

 

Cosa aspetti?

 

La prossima occasione potrebbe essere vitale per la tua attività imprenditoriale.

 

Cogli al volo l’occasione iscriviti e scopri come aumentare le tue vendite!

  • 35
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Programma

Linee guida fondamentali per evitare di naufragare senza una corretta preparazione.

Niente trucchi, magie o segreti. Solo e soltanto un metodo pratico.
Analizzeremo insieme le basi fondamentali del marketing, come pianificare ed organizzare le fasi del progetto, come si utilizzano gli strumenti pubblicitari e quali sono i dati essenziali da tenere sempre sott'occhio durante le attività.
Quindi, se pensi di avviare un progetto e-commerce o proporti alla tua azienda per la gestione del canale di vendita on line, queste nozioni ti saranno utilissime per non rientrare in quella grande fascia di imprese di commercio elettronico che chiudono i battenti dopo pochi mesi.
Oggi le imprese online sono in continua crescita, e ovviamente anche il transato online aumenta costantemente: per affrontare il mercato e i competitor hai bisogno di preparazione.
Ricorda: improvvisarsi aumenta soltanto costi e rischi d’impresa, con conti spesso salatissimi da pagare.

Parleremo di:
Analisi del modello di business
Posizionamento sul mercato
Processo di acquisto
Ottimizzazione dei canali pubblicitari

Si rivolge ad imprenditori ed operatori di settore che desiderano approfondire come applicare un sistema di Marketing Automation sul proprio Ecommerce.

Perchè partecipare:
Investire in Marketing Automation oggi è una grande opportunità perchè permette di automatizzare una serie di attività di marketing ottimizzando i costi ed aumentando le performance dei propri siti.
Durante la lezione verrò fatta una panoramica delle attività possibili con esempi pratici ed applicativi.

Ogni sito e-commerce è collegato a numerosissimi strumenti che acquisiscono continuamente dati: da Facebook a Google Ads, dal CMS a Googel Analytics. L’intervento spiegherà in che modo utilizzare questi dati in modo sistematico per programmare le proprie attività, dal budget alla gesitone dei clienti e delle offerte, e come mantenerle monitorate in modo efficace, utilizzando i giusti strumenti di visualizzazione dei dati.

L’obiettivo sarà quello di spiegare al pubblico che è possibile approcciare il proprio business in modo più consapevole, attraverso l’analisi dei dati.

Luogo

Punto Flaccovio Palermo

Via F. Garcia Lorca 5
Palermo, 90146 Italia

+ Google Maps

Tel. 091 67 00 686
Vai al sito ufficiale