Sicilia. L’isola che c’è di Gaetano Basile

Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.
Gio Luglio 08 2021

Sicilia. L’isola che c’è di Gaetano Basile

Un viaggio straordinario in questa Sicilia. A due passi da casa.

Evento facebook

 

Raccontare una Sicilia insolita è l’intenzione di Gaetano Basile che ritorna con “Sicilia. L’isola che c’è” nella sua nuova veste grafica, a distanza di venti anni dalla prima pubblicazione.

Partecipa l’8 luglio alle ore 17:30 alla prima presentazione in presenza insieme all’autore presso il chiostro della Biblioteca Centrale della Regione Siciliana.

Questo incontro è realizzato grazie alla collaborazione della libreria Zacco.

Il libro, incentrato su una Sicilia meno nota, potrebbe essere una specie di promemoria per chi vi è nato ma non vede l’ora di andarsene, per chi l’ama o la detesta. Ma forse vi si potranno trovare altre buone ragioni. Per esempio conoscerla meglio o parlarne male con qualche argomento in più. Eppure racconta solo una fetta della Sicilia che c’è.

La Sicilia insolita è trascritta in queste pagine che somigliano a un grappolo di zibibbo: hanno il sapore dolce e persistente della Sicilia che fu e di quella che ancora resiste tenacemente alla globalizzazione. Sono racconti che emozionano, come quegli acini dolcissimi. E se poi a distanza di tempo venisse voglia di rileggerli, vi si troverebbe un gusto come di uva passa, quel certo sapore maturo, ancora più dolce, perché si potranno apprezzare le sfumature forse sfuggite alla prima lettura spesso frettolosa.

Ci sarai?

* Ingresso fino ad esaurimento posti. L’incontro avverrà nel rispetto di tutte le norme e dei protocolli emanati adottando tutte le misure necessarie ad evitare rischio di contagio per il Covid 19
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Programma

Insieme all’autore interverrà:

Mario Pintagro, giornalista

Luogo

Biblioteca Centrale della Regione Siciliana

Via Vittorio Emanuele, 429
Palermo, Italia

+ Google Maps