PALERMO DIGITAL FEST

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ven maggio 11 2018

PALERMO DIGITAL FEST

Programma

Come si svolgerà il Corso?

La formula: due giornate di studio, lezioni, approfondimenti, incontri ravvicinati.

Nello specifico l’evento si aprirà venerdì 11 maggio alle 18 con “Fare business con LinkedIn, dalla strategia all’azione” speech di Leonardo Bellini, autore di “LinkedIn Tips – 101 consigli pratici per far decollare il tuo business” e di altri due volumi “Social Selling: Strategie e tattiche per vendere di più con i social network” e di “Come usare LinkedIn per il tuo Business”  – Dario Flaccovio Editore.

LinkedIn è ad oggi considerato il più grande e più importante Social Network professionale. Attraverso un’adeguata strategia di Social Media Marketing orientata all’acquisizione di popolarità e nuovi clienti, LinkedIn può diventare un importante strumento di social selling per creare e coltivare relazioni che arricchiscano e migliorino gli sforzi e i risultati in termini di vendite. Grazie a questa strategia e alla conoscenza delle piattaforme di social selling sarà più semplice utilizzare LinkedIn per identificare potenziali clienti a cui presentare il proprio prodotto.

La giornata di sabato 12 maggio, inizierà alle 9:30 e avrà come tematiche: Personal Branding, Digital Engagement e Facebook Advanced. Nell’era digitale, dove tutto si svolge online, è fondamentale presentarsi al meglio e saper promuovere la propria attività. Sarà una mattinata di alta formazione insieme ai due esperti divenuti un vero e proprio punto di riferimento in Italia per chiunque si occupa di comunicazione.

Riccardo Scandellari, autore di “Fai di te stesso un Brand”, “Promuovi te stesso”, “Net Branding” – Dario Flaccovio Editore, uno dei massimi esperti in italiani di Personal Branding, aprirà il panel della mattina parlando di come promuovere se stessi, crearsi una reputazione online solida e costruire un modello da seguire per riuscire a raccontarsi al meglio nel mondo digitale. Diventare una calamita per il proprio pubblico target aumentando la propria visibilità e credibilità.

Rudy Bandiera, autore di “Rischi e opportunità del web 3.0” e di “Le 42 leggi universali del Digital Carisma” – Dario Flaccovio Editore che del web ha fatto il suo oggetto di studio, condividerà le giuste strategie, rendendoti consapevole delle opportunità della comunicazione e del marketing digitale orientato alla tua promozione personale e aziendale.

Dopo la pausa pranzo, toccherà a Veronica Gentili, massima esperta in Italia di Facebook Marketing , autrice di “Facebook Marketign Plan” e “Strategie e tattiche di Facebook Marketing – Dario Flaccovio Editore per aziende e professionisti”, ci spiegherà quali sono tutte le strategie e i segreti per un marketing di successo con Facebook, affinché sia fruttuoso, utile in termini di profitto e soddisfacente sia sotto il profilo comunicativo che emozionale. Tutti oggi usano Facebook, ma in quanti possono dire di sfruttarlo al meglio?
E soprattutto quanti sanno renderlo una vera risorsa per la propria attività?
Come andare oltre i semplici Mi Piace, commenti e condivisioni per acquisire contatti e clienti nel social network più conosciuto al mondo? Bisogna pianificare ciò che si andrà a pubblicare e quando si andrà a pubblicare secondo una strategia specifica, organizzata e studiata.

Ripercorrendo la metodologia descritta nel suo libro, Leonardo Bellini identifica le 8 domande chiave a cui rispondere per sviluppare una strategia di successo su LinkedIn, dall’analisi della presenza, allo sviluppo di un piano di contenuti per generare engagement fino alla misurazione dell’efficacia delle proprie azioni:


Perché sei su LinkedIn? Definisci una strategia e metriche per misurare come stai raggiungendo i tuoi obiettivi
A che punto sei? Come effettuare un assessment iniziale per misurare l’efficacia della tua attività su LinkedIn
Hai definito la tua identità su LinkedIn? Ottimizza il tuo Profilo, fatti trovare da chi desideri essere trovato
Chi è il tuo interlocutore ideale su LinkedIn? Utilizza il modello delle Buyer Personas per trovare i tuoi interlocutori privilegiati su LinkedIn
Stai costruendo un network di valore su LinkedIn? Segui un processo graduale per sviluppare il tuo network in maniera organica
Stai ingaggiando i tuoi potenziali clienti su LinkedIn? Identifica le migliori strategie di ingaggio
Stai producendo contenuti coinvolgenti e rilevanti? stai costruendo la tua comunità professionale che ne favorisca la diffusione? Adotta le best practice per un corretto ed efficace content mix su LinkedIn
Stai misurando l’efficacia delle tue azioni su LinkedIn? Definisci una sequenza abituale di azioni su LinkedIn per bilanciare gli ingredienti della tua dieta su LinkedIn

I contenuti DAVVERO efficaci: struttura e forma
“Crea, misura e perfeziona", il loop della comunicazione online
Tecniche per il mantenimento dell’attenzione
Dai cookie alle mail, tutto quello che ci collega con chi ci conosce e ci ama

Ascoltare: i software e le tecniche per capire a chi parlare e chi parla di noi
Produrre: i tipi di contenuto giusti per le persone interessate a noi
Divulgare: automazioni, software e tecniche per la massima divulgazione dei contenuti
Misurare: capire cosa funziona, dove e perché per poter replicare o cambiare strategia

I pilastri del successo su Facebook
Facebook Marketing Plan: gli elementi che non possono mancare nella tua strategia
È davvero morta la visibilità gratuita su Facebook? Dati, verità e trucchi
Facebook Ads, gli strumenti più potenti per acquisire contatti e clienti
Gli step per creare una campagna efficace
CTR? Reach? Impression? Frequency? Interpretare i dati che contano

Luogo

Punto Flaccovio Palermo

Via F. Garcia Lorca 5
Palermo, 90146 Italia

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Tel. 091 67 00 686
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