Gian Luca Comandini a Palermo

Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.
Mar Marzo 10 2020

Gian Luca Comandini a Palermo

*** EVENTO ANNULLATO***

 

Da tanti anni sentiamo sempre più parlare di Bitcoin e criptovalute, un po’ meno della rivoluzionaria tecnologia alla base: la blockchain.

La “catena dei blocchi” è una rivoluzione che in pochi anni sta spazzando via o rendendo obsoleti molti sistemi tradizionali che eravamo abituati a utilizzare da secoli. Ci troviamo di fronte a un nuovo paradigma che comporterà conseguenze dirette, non solo a livello tecnologico ma anche sul piano economico e sociale.

Partecipa all’incontro, organizzato in collaborazione con il Consorzio Arca in qualità di partner della rete EEN – Enterprise Europe Network, la più grande rete europea di sostegno alle piccole e medie imprese, con Gian Luca Comandini autore del libro “Da Zero alla Luna” a Palermo (Edificio 16, Viale delle Scienze) per scoprire un testo che permette anche a un neofita di comprendere la tecnologia blockchain e tutte le sue applicazioni teoriche e pratiche, scoprire i progetti nati in questi anni e avere a disposizione una vera e propria guida che lo aiuti a districarsi nei meandri dell’evoluzione tecnologica che stiamo subendo.

Questo è il tuo manuale d’istruzioni per un futuro che è già passato.

 

Ad intervenire all’evento ci sarà anche il prof. Pierluigi Gallo, docente Unipa.

 

Evento facebook

 

L’incontro sarà arricchito dalla presenza de I Sansoni, i due Youtuber palermitani che stanno spopolando attraverso i loro video pregni di temi di rilevanza sociale.

Evento gratuito con prenotazione obbligatoria
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Programma

Luogo

Consorzio Arca

Edificio 16, Viale delle Scienze, 90128
Palermo, Italia

+ Google Maps