Webinar : DL SEMPLIFICAZIONI e ripartono i lavori!

Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.
Mer Luglio 22 2020

Webinar : DL SEMPLIFICAZIONI e ripartono i lavori!

Sisma Bonus, verifica edifici esistenti e adeguamento sismico

 4 ore full immersion per accrescere la tua competenza

“con un vantaggio in più”

 

Non farti trovare impreparato al momento della ripartenza, approfittane! Il sisma bonus sarà sempre più richiesto dai tuoi clienti.

La pandemia da Covid-19 ha determinato una recessione senza precedenti e fra gli strumenti adottati per riportare il Paese su un sentiero di crescita vi è il decreto-legge “Semplifica Sistema Italia”, con il quale si vuole intervenire nelle varie fasi che interessano la realizzazione delle opere pubbliche e private, indispensabili per modernizzare l’Italia e far correre e ripartire il Paese. Nell’ambito dei lavori di recupero del patrimonio edilizio, rientrano tra le spese detraibili anche quelle sostenute per realizzare interventi antisismici, con particolare riguardo all’esecuzione delle opere per la messa in sicurezza statica degli edifici.

Per gli interventi di adozione di misure antisismiche era stato introdotto il cosiddetto “Sisma Bonus”, prevedendo detrazioni maggiori e regole più specifiche per usufruirne.

Già presente nella Legge di Bilancio 2020 il sisma bonus è stato rafforzato nel Decreto Rilancio ed a partire dal 1 luglio 2020, entrano ufficialmente in vigore le nuove detrazioni fiscali fino al 110% previste dal D.L. n. 34/ (Decreto Rilancio) per interventi di efficientamento energetico, di messa in sicurezza dal rischio sismico (sisma bonus) e per l’installazione di impianti solari fotovoltaici connessi alla rete elettrica.

Partecipa al webinar formativo organizzato insieme all’ingegnere Angelo Biondi, autore di Analisi Pushover, per approfondire la conoscenza del nuovo “Sisma Bonus” e comprenderne le modalità di applicazione, al fine di proporre ai tuoi clienti le possibilità di intervenire sui propri immobili, a costo zero, mettendoli in sicurezza nei confronti di eventuali eventi sismici.

Durante il webinar saranno analizzati i principali aspetti del nuovo Sisma Bonus (D.M. 05/20, denominato “Decreto Rilancio”), e le differenze rispetto al precedente Decreto del 2017, la verifica di edifici esistenti, gli interventi di miglioramento e adeguamento sismico.

 

 

Come è organizzato?

Il webinar si svolgerà dalle 15 alle 19 sulla piattaforma Gotowebinar, segna il tuo appuntamento in agenda:

 

22 luglio, dalle 15 alle 19

 

I partecipanti potranno interagire con Angelo Biondi tramite il moderatore.

 

Quanto costa partecipare?

Costo del webinar 50€ + IVA

 

E il vantaggio in più?

Il vantaggio sta nella nuova formula studiata come “premio fedeltà” per i partecipanti ai nostri webinar.

Al momento stesso dell’iscrizione a qualsiasi webinar a pagamento a marchio “con un vantaggio in più” riceverai un voucher di importo pari al Costo del webinar (iva esclusa) utilizzabile per acquisti su www.darioflaccovio.it entro il giorno successivo alla data del corso.

Sì, hai compreso bene. Il voucher lo ricevi subito, e potrai usarlo in unica soluzione per acquistare sul nostro sito il libro che preferisci, dal momento dell’iscrizione al giorno dopo la chiusura del corso.

Attenzione, usalo! Dopo la scadenza, non sarà più valido.

 

A chi è rivolto l’incontro?

Il webinar è rivolto a ingegneri, architetti e geologi che si occupano di progettazione e verifica di strutture.

 

Perché partecipare?

Partecipando all’incontro si potranno acquisire le competenze necessarie alla verifica di vulnerabilità dei fabbricati esistenti ed al progetto dei necessari interventi di miglioramento e adeguamento sismico.

In particolare, saranno descritte tutte le fasi necessarie all’espletamento della procedura, partendo dalle indagini necessarie alla conoscenza del fabbricato (prove distruttive e non distruttive), per continuare con i metodi di verifica strutturale (analisi lineare e non lineare tipo pushover) e concludere con le procedure di intervento per il miglioramento o l’adeguamento sismico del fabbricato analizzato. Il tutto relativamente sia agli edifici in c.a. che a quelli in muratura.

 

Si potrà dialogare con Angelo Biondi tramite una semplice chat, si potrà vederlo, sentirlo e interagire.

 

Acquista il tuo posto, la sala virtuale ha la capienza di 100 posti!

 

 

 

 

 

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Programma

Luogo

webinar

webinar
webinar, Italia

+ Google Maps