Corso di SEO per e-commerce

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Mer Settembre 29 2021

Corso di SEO per e-commerce

Come approcciare la SEO in maniera strategica per aumentare visibilità, clienti e fatturato del proprio e-commerce

 

1 ora e mezza di approfondimento 

per acquisire un metodo per ottimizzare e dare maggiore visibilità al tuo e-commerce

“con un vantaggio in più”

 

Iscriviti al corso di SEO per e-commerce con la docenza di Massimo Fattoretto e scoprirai un metodo SEO che parte da casi studio reali e permette di comprendere come con tecnica, applicazione e conoscenza i risultati arrivano. Il docente è autore del libro “Seo per store manager”.

Partecipando al corso di SEO per e-commerce capirai inoltre come sia veramente importante il rapporto fra la figura del SEO e dello store manager interno all’azienda per poter arrivare a risultati soddisfacenti per entrambi.

L’evoluzione degli algoritmi dei motori è costante, richiede quindi accortezze e impegno per poter veicolare un numero sempre crescente di clienti al nostro e-commerce.

 

CHI È IL DOCENTE

Massimo Fattoretto, CEO della Fattoretto Agency, digital agency specializzata in SEO e digital PR con focus su e-commerce e Finanza, brand ambassador di Semrush, Ecommerce School e 4 Brand Agency, è inoltre tra i soci fondatori dell’associazione 4eCom, concepita per sostenere la cultura digitale favorendo il networking tra imprenditori digitali e le piattaforme made in Italy per e-commerce.

 

A CHI È RIVOLTO E PERCHÉ PARTECIPARE 

Il corso è principalmente rivolto a:

  • Store manager
  • Titolari di E-commerce
  • SEO junior e senior
  • Social media specialist
  • Specialisti del PPC

 

La SEO se attuata con metodo e strategia porta sempre risultati. Nel corso vedremo le fasi principali da applicare ricorsivamente durante l’anno per:

  • aumentare visibilità;
  • clienti;
  • fatturato del proprio e-commerce

All’interno del corso anche diversi casi studio con piattaforme Magento, Prestashop, Woocommerce e Storeden.

Iscriviti subito, la sala virtuale ha solo una capienza di 50 posti!

 

Quanto costa?

Partecipare al corso ha un costo di 30 €  + IVA a persona

E IL VANTAGGIO IN PIÙ

È un “premio speciale”, esclusivo per i partecipanti ai nostri webinar: un buono acquisti di importo uguale a quello del corso acquistato [iva esclusa] spendibile DA SUBITO per acquistare libri o eBook a tua scelta, di qualsiasi argomento, su www.darioflaccovio.it

Il buono non può essere utilizzato in modo frazionato: va speso tutto in una volta, entro il giorno successivo alla chiusura del corso. Esempio pratico: se acquisti un corso che costa 100 €+Iva e scade il 10 giugno, ricevi subito un buono acquisti da 100 € con cui, al più tardi entro l’11 giugno, potrai ordinare e ricevere, tutti in una volta, i libri che desideri. Se l’importo totale dei libri scelti è inferiore a 100 €, perderai la differenza non utilizzata, se viceversa l’importo supera 100€, pagherai solo la differenza in più. E in aggiunta: tutto questo SENZA SPESE DI SPEDIZIONE!

Importante non dimenticare che la scadenza del buono è tassativa e lo stesso non è più accettato dal sistema oltre la data in esso indicata.

Davvero un premio da non perdere, davvero “un vantaggio in più”.

 

Come richiedere il buono acquisti:

Una volta effettuata l’iscrizione, per ricevere il buono acquisti dovrai inviare subito una email all’indirizzo info@darioflaccovio.it e indicare con attenzione quanto segue:

  • il nome usato per l’iscrizione su Eventbrite
  • ID della transazione PayPal

e i seguenti dati obbligatori per l’emissione della fattura:

  • nome e cognome, oppure
  • denominazione dell’azienda
  • indirizzo
  • città
  • cap
  • recapito telefonico
  • codice fiscale (se il partecipante è un privato) oppure
  • P.IVA + PEC o CODICE UNIVOCO per la fatturazione elettronica

Una volta pervenuta la tua email con i dati su menzionati, il buono ti sarà inviato nell’arco della giornata se lun/ven ore ufficio o dal primo giorno lavorativo successivo nel caso la tua iscrizione pervenisse in giorni festivi.

PER SAPERNE DI PIÙ 

L’ottimizzazione SEO per un e-commerce è la base fondamentale di un percorso di posizionamento sui motori di ricerca (Google in particolare) e di potenziamento del brand, che in futuro lo liberi da forti investimenti in attività di pubblicità a pagamento. Fare SEO per e-commerce è un’attività piuttosto complessa. Si tratta di migliorare il posizionamento organico di un progetto che presenta caratteristiche del tutto peculiari, molto differenti rispetto a quelle di un sito web aziendale o di un portale editoriale.

Iscriviti subito, la sala virtuale ha solo una capienza di 50 posti!

 

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Programma

Dettaglio degli argomenti

  • Strategia SEO 
  • Digital PR per e-commerce
  • Lo studio dei competitor e l’analisi dati predittiva per gestire la vetrina dell’e-commerce (home page)

I partecipanti potranno interagire con il docente tramite il moderatore.

Parleremo di come funziona Google e i suoi algoritmi di indicizzazione e posizionamento, spiegheremo cosa sono e a cosa servono le SERP e perché sono importanti per la visibilità di un e-commerce. Quali sono i metodi e le strategie per ottenere maggior visibilità sui risultati di ricerca nel medio lungo periodo, e vedremo inoltre gli effetti degli ultimi update di Giugno e Luglio 2021.

Le Digital PR rappresentano uno degli elementi fondamentali per valorizzare un brand e in ottica SEO rappresentano la benzina per l’e-commerce. Un’automobile senza benzina non farà mai strada, lo stesso vale per un e-commerce.

In questo punto spiegheremo l’importanza delle Digital PR in ottica SEO, come i motori di ricerca classificano il livello di autorevolezza degli e-commerce e quali strategie utilizzare. Inoltre vedremo quali sono gli strumenti più utili per svolgere queste attività.

Parleremo di concorrenza, ovvero come analizzarla e cosa prendere in considerazione per portare valore al proprio negozio online.

Un e-commerce pubblicato online è sempre in continua crescita.

Come un albero dopo aver piantato le proprie radici necessita di manutenzione e cura, per questo è importante sapere quali sono le principali attività da svolgere in maniera ricorsiva, per renderlo sempre efficiente, curato e “bello” agli occhi degli utenti e dei motori di ricerca.